Commissione Paritetica

Link alla pagina di Ateneo

Presso il Dipartimento è istituita la Commissione Paritetica per la didattica e il diritto allo studio.

La Commissione Paritetica è presieduta e convocata dal Presidente almeno due volte l’anno ed è composta dai rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Dipartimento e da un pari numero di docenti designati dal Consiglio stesso su una rosa di nomi pari al doppio dei designabili proposta dal Direttore di Dipartimento medesimo.

I componenti della Commissione Paritetica sono nominati con decreto del Direttore del Dipartimento.

La componente docente resta in carica tre anni accademici mentre quella studentesca due anni.

I suoi componenti possono essere confermati per una sola volta.

La Commissione paritetica elegge al suo interno il Vice Presidente nella persona di uno studente.

Attribuzioni della Commissione:

- svolge attività di monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica e delle attività di servizi resi agli studenti da parte dei docenti e delle strutture, in applicazione dei criteri elaborati dal Nucleo di Valutazione, al quale può proporre ulteriori indicatori per la valutazione della didattica;

-  redige una relazione annuale sull’efficacia della didattica, del tutorato e di ogni altro servizio reso agli studenti che trasmette al Nucleo di Valutazione, nonché ai Consigli di Corso di Studio, ove previsti, e al Consiglio di Dipartimento che sono tenuti a discuterne nei relativi consessi;

- formula proposte al Consiglio di Dipartimento per il miglioramento dei servizi, nonché pareri non vincolanti sull’attivazione, sulla modifica e sulla disattivazione dei Corsi di Studio.

Commissione nominata con provvedimento del Direttore D3A n. 364 del 12.11.18
TIT NOME E-MAIL CAT